In programma
________________________________________

 6 settembre 2020 
Lungo la via dei mulini
Itinerario tra cultura e natura: dalla chiesa di Santa Maria degli Angeli al borgo medievale, lungo la via dei mulini

La visita partirà dalla Chiesa seicentesca di Santa Maria degli Angeli, piccolo gioiello architettonico finemente affrescato da Giovanni De Gregorio detto il Pietrafesa, con annesso museo interattivo MuLabo.
L'itinerario si snoderà lungo l'antica via di collegamento di epoca romana con il borgo medioevale di Brienza. Lungo il percorso un'esperta guida ambientale, Isabella Abate, illustrerà le specie botaniche presenti e il funzionamento dei mulini presenti lungo il percorso. Giunti nel centro antico si visiterà con la Pro loco Brienza Città d'arte il borgo medievale, il castello Caracciolo e la Chiesa Madre di Santa Maria Assunta risalente al XII secolo.

Per informazioni, costi e prenotazionii si può contattare la Pro Loco Brienza Città d’Arte al numero 348 93 74 863 o inviare un messaggio FB al MuLabo. 

Eventi realizzati
________________________________________

24-25 agosto 2020 
Masterclass "La percussione in Orchestra"

tenuta dal M° Andrea Santarsiere
Organizzazione Associazione culturale Keyhole 




Mostra
Paese lucano 1965
fotografie di Mimmo Castellano
Dal 15 novembre 2019 al 26 gennaio 2020.

foto Paese Lucano 




15 dicembre 2019 - h. 16:30/19:00
Rocco Scotellaro. Tutte le opere


Domenica 15 dicembre alle ore 16:30, nella ricorrenza dei 66 anni dalla scomparsa del poeta e intelletuale lucano, sarà presentato in prima assoluta in Basilicata il volume dell'opera completa di Rocco Scotellaro, a cura di Franco Vitelli, Giulia Dell'Aquila e Sebastiano Martelli, appena pubblicato nella Collana degli Oscar Mondadori. 

_______________________________

15 novembre 2019 - h. 16:30/19:00
Basilicata Sessanta. Un libro... Una mostra. Presentazione del volume del Centro Annali per una storia sociale della Basilicata e inaugurazione della mostra "Paese Lucano 1965 - fotografie di Mimmo Castellano".

________________________________________

12 ottobre - h. 16:00/19:00
MuLabo Openday
Un incontro aperto con i docenti e i formatori del MuLabo per conoscere i laboratori e i corsi dell'Accademy. Un'occasione importante per avere un contatto diretto con la comunità creativa del MuLabo ed entrare nel vivo della programmazione delle attività per l'anno scolastico 2019/2020.
________________________________________

2 agosto-14 novembre 2019
Mostra fotografica
I luoghi dell'abbandono
di Marilena Divito 
Sono quattro i “paesi fantasma” della Basilicata: Brienza borgo, Campomaggiore, Craco e Alianello vecchia. Le cause del loro abbandono sono da ricondurre ad elementi catastrofici naturali (terremoti e alluvioni). Il progetto di Marilena Divito ha inteso ritrovare, in un tempo sospeso, tracce umane che possano scavare nel proprio intimo. Creando un filo conduttore tra l’occhio dell’osservatore e la fotografia.